Menu

Rilievo Fotogrammetrico

Che cos’è la fotogrammetria?

È una tecnica di rilievo in cui i dati di campagna vengono acquisiti con una macchina fotografica.
La fotogrammetria è quella tecnica che consente di definire la posizione, la forma e le dimensioni degli oggetti sul terreno, utilizzando le informazioni contenute in opportune immagini fotografiche degli stessi oggetti, riprese da punti diversi.

 OSNE in ortofoto

Ortofoto a bassa quota consentono di eseguire rilievi fotogrammetrici dettagliati in ambito architettonico, archeologico e ambientale. La loro diffusione è dovuta alla possibilità di ottenere immagini dell’area di interesse in maniera rapida anche quando la zona da mappare è difficilmente accessibile. Inoltre la risoluzione raggiunta delle immagini di questo tipo è maggiore rispetto a quella ottenuta dalla fotogrammetria aerea “tradizionale” e i costi indubbiamente più contenuti.

MAGGIORI INFORMAZIONI - Scarica FASI

Devi effettuare il login per inviare commenti
Torna in alto

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono dell'utilizzo dei cookie per migliorare la user experience.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo